Netvalue Contact Center: il progetto Retex

Date

C’era una volta il tradizionale Call Center. La diffusione di internet e del cloud ne ha permesso l’evoluzione: oggi i nuovi servizi di Contact Center assumono un ruolo centrale per gestire in una logica di multicanalità un’assistenza veloce ed efficiente in diversi ambiti (es. help desk tecnici, assistenza sanitaria, booking & ticketing). Per le imprese si tratta di uno strumento sempre più strategico in chiave di marketing aziendale e di ottimizzazione del customer service.

Contact Center: l’esperienza NetValue.
Netvalue realizza e gestisce progetti di Omnichannel Contact Center sia di tipo inbound (es. assistenza tecnico/commerciale, servizi di prenotazione, servizi di informazioni) sia outbound (marketing e vendita, survey di mercato). Tra questi, uno dei più significativi è quello per Retex, azienda leader in servizi e tecnologia per imprese Gdo, Fashion&Luxury, Food&Beverage.

Retex sceglie l’innovazione: Netvalue e XCally Motion.
È la piattaforma software che NetValue ha utilizzato per l’Omnichannel Contact Center di Retex. XCally Motion è semplice e veloce: in unico punto di contatto è possibile integrare differenti modalità di comunicazione: telefono, e-mail, fax, sms, social network, app di messaggistica (WhatsApp e Telegram), chat e voice bot.

 XCally Motion: servizio personalizzato ad alta performance.
La piattaforma fornisce la possibilità di definire un serie di parametri per eseguire queste operazioni:

  • gestione diversificata delle chiamate;
  • gestione funzione “multiservizio” (Blended Contact Center):
  • gestione delle chiamate outbound (es.: sulla base di priorità, evento…)
  • monitoraggio real-time e periodico del servizio;
  • implementazione di modifiche in modo flessibile e rapido;
  • integrazione con i sistemi CRM: per disporre delle informazioni necessarie a gestire efficacemente la richiesta del cliente.

    L’agente virtuale: il motivo in più per affidarsi a Netvalue.
    L’intelligenza artificiale al servizio della customer satisfaction. Attraverso la funzionalità OpenChannel, XCally Motion offre la possibilità di contare su un agente virtuale in grado di rispondere alle domande dei clienti tramite chat o voice bot. L’agente virtuale integra l’attività dell’operatore garantendo:

    • massima copertura del servizio (24 ore su 24 per 7 giorni su 7);
    • riscontro rapido (risposte immediate, soprattutto alle richieste più comuni);
    • gestione delle criticità (p.es. in caso di “picchi” di richieste).

       

      Visita il sito di Retex: https://www.retexspa.com
Netvalue Contact Center: il progetto Retex

Altri
articoli