Al servizio di un leader della logistica: SCOT sceglie NetValue.

Date

Ottimizzazione dei processi, maggiore flessibilità e performance del servizio, elevato grado di customer satisfaction. Sono questi gli obiettivi che stanno alla base della scelta di NetValue da parte di SCOT, azienda specializzata nell’outsourcing della logistica per diversi settori (dall’editoria all’e-commerce di vini, dalle macchine industriali alla ricambistica, dalla moda alla filatelia, al collezionismo). Si tratta di una scelta vincente come dichiara il CEO Massimo Barattero: “La soluzione cloud proposta da Netvalue ci permette di evitare problematiche di latenze e una serie di inefficienze legate ai sistemi on site”. “SCOT – prosegue Barattero è, infatti, una realtà molto dinamica: le nostre procedure per la gestione e il ricevimento degli ordini clienti attraverso sistemi integrati o semi integrati devono essere elaborate in tempo reale”.

La partnership tra Netvalue e SCOT.
Netvalue ha messo a disposizione di SCOT il proprio know-how nello sviluppo di progetti complessi realizzando soluzioni personalizzate nelle seguenti aree:

  • servizi di connettività dati a larga banda principalmente in fibra ottica;
  • servizi cloud di tipo IaaS (Infrastructure as a Service);
  • servizi di cloud Unified Communication, tramite la piattaforma NV UC per gestire in modo integrato e semplificato tutti i sistemi di telefonia aziendale;
  • servizi di rete mobile.

NetValue è stata, inoltre, in grado di supportare SCOT in fase di realizzazione dei progetti ICT in ciascuna delle sedi dell’azienda, relativamente ai seguenti aspetti:

  • identificazione delle soluzioni tecnologiche;
  • project management;
  • implementazione dei servizi di connettività Internet, dei servizi cloud infrastrutturale, dei sistemi cloud di telefonia, delle infrastrutture ICT (networking, security, IP telephony, etc.)
  • gestione e assistenza dei servizi, supporto ICT.

Il processo di digitalizzazione della logistica ad opera di NetValue segna un nuovo passo avanti per SCOT, che ha visto in questi anni crescere significativamente il proprio business e, di conseguenza, la propria dimensione aziendale e organizzativa (da due a sei sedi).
NetValue e SCOT ora guardano insieme al futuro. Su questo punto è ancora il CEO Massimo Barattero a pronunciarsi: “NetValue ha dimostrato di sapere rispondere in modo preciso alle nostre esigenze, garantendo la massima assistenza per ovviare a qualsiasi criticità. Per la qualità del servizio, il livello di esperienza e professionalità NetValue si pone oggi non solo come punto di riferimento per SCOT, ma come partner strategico in un’ottica di ulteriore crescita aziendale”.

Al servizio di un leader della logistica: SCOT sceglie NetValue.

Altri
articoli

Industry 5.0: IoT e Sicurezza VPN

L’adozione della trasformazione digitale costituisce un passo determinante verso l’evoluzione in un’azienda 5.0. Questo processo avviene attraverso vari fattori come