IoT e Big Data

Soluzioni applicative che combinano l’IoT (Internet of Things), Big data e AI Machine Learning al fine di migliorare la produttività aziendale.

Iot (Internet of things)

L’impiego di smart device (device iot) connessi in rete sviluppati per l’ottimizzazione delle procedure aziendali, capaci di raccogliere enormi quantità di dati riguardanti le performance del dispositivo e le abitudini dell’utente, tramite i sensori in loro integrati (IoT).

Big Data

La conservazione e l’elaborazione dell’enorme mole di dati ed informazioni raccolti dai dispositivi IoT finalizzate allo sviluppo di nuove strategie che possano migliorare l’esperienza utente e le performance commerciali di un prodotto (Big Data).

Una combinazione che ottimizza i processi ed abbatte i consumi

Diversi i settori dell’economia stanno beneficiando enormemente dalle applicazioni IoT/ Big Data/ AI Machine Learning, come ad esempio il settore agricolo: dove l’impiego di piccoli sensori nelle culture, l’analisi dei dati da essi raccolti e tecnologie di machine learning hanno permesso un incremento della produttività non indifferente, ottimizzando i consumi e il ricavato della stagione.

Per ricevere informazioni o prenotare una consulenza vai su contatti