Il 6 novembre dalle ore 15 alle ore 19 Netvalue ha partecipato alla 46° edizione del Corporate Meeting, organizzato dalla Fondazione Torino Wireless e dal Polo ICT, presso “Copernico – sede di Torino Garibaldi”.

Un importante evento in cui si è discusso di evoluzione tecnologica, del settore mobile e delle ultime proposte e soluzioni sviluppate dalle aziende presenti all’incontro.

Trattasi di aziende facenti parte del Polo ICT, un’associazione che raggruppa PMI, grandi imprese, università, organismi di ricerca e start up innovatrici che operano sul territorio piemontese.

L’obiettivo del Polo è favorire lo sviluppo di innovazione e l’aumento della competitività delle imprese, supportandole nello sviluppo di progetti di ricerca ad alto contenuto tecnologico con forti potenzialità e ricadute sul tessuto economico locale.

Il “Corporate Meeting Mobile Technology” è stato dunque un momento di interessante confronto sulle idee, sugli ostacoli e su un futuro imminente pieno di novità e di cambiamenti.

46° edizione corporate meeting

Immagine gentilmente concessa dalla Fondazione Torino Wireless

Dal passato alle nuove tecnologie

Si è discusso di nuove tecnologie e di di come “l‘ecosistema mobile sia cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni” essendo tutt’ora un flusso in piena crescita “anche grazie a nuove tecnologie di riconoscimento vocale, biometria, realtà virtuale e aumentata, home automation, 5g e molto altro” (fonte: torinowireless.it ).

Dopodichè si è lasciata parola al futuro e voce alle novità tecnologiche presentate dalle aziende che hanno partecipato all’incontro.

 

corporate meeting

Immagine gentilmente concessa dalla Fondazione Torino Wireless

 

L’intervento di Netvalue

Essendo un Polo Ict member, grazie a Torino Wireless, noi di Netvalue abbiamo sovente l’opportunità di parlare di nuovi progetti, ricordando sempre da dove siamo partiti.

Lunga e piena è stata la nostra strada e molti i cambiamenti apportati. Quest’ultimi, soprattutto, fanno parte della nostro spirito lavorativo:

  • continuo adattamento alle nuove tecnologie;
  • essere preparati a cogliere e riconoscere le vie per l’ innovazione che faranno davvero la differenza nel prossimo futuro.

Esperienza e know altamente specializzato alla base dello sviluppo delle nuove tecnologie.

La struttura del dibattito riflette quella che è la storia e l’esperienza di Netvalue: nuove tecnologie che dipartono da una solida esperienza evolutiva ed in continua crescita.

Esperienza evolutiva che trova le sue fondamenta in un solido decennio di esperienze nel settore informatico e new technology, e su un Know how altamente specializzato ed in continuo aggiornamento.

Questi sono i due poli che consentono lo sviluppo di nuove tecnologie che siano in grado di trovare applicazioni ed integrazioni intelligenti e competitive.

 

La strada verso le nuove tecnologie

Il team Netvalue, dopo un breve excursus su quella che è stata la sua storia e su quella che attualmente è la sua mission, ha portato il suo contributo discorrendo di un tema che sta catalizzando l’attenzione di tutti gli specialisti del settore “new technology”, ossia quella che sarà la strada e quelle che saranno le “applicazioni verso il 5g”.

 

#uncambiamentoperilfuturo. Torino Wireless 6/11/2019