Sviluppo business

I rapidi cambiamenti delle abitudini dei consumatori e la diffusione di nuove metodologie di comunicazione impongono alle aziende di adottare strumenti e procedure innovative per sfruttare tutte le opportunità di business che possono derivare da internet su nuovi potenziali target di clientela non raggiungibile in maniera tradizionale.  La pervasività di internet, disponibile su apparati mobili 24 ore su 24, offre l'opportunità di confronto tra i vari prodotti e garantisce un vantaggio competitivo alla aziende che affiancano ai sistemi tradizionali di vendita anche i canali basati sull'e-commerce. Diventa così inevitabile declinare le iniziative di sviluppo business attraverso l'adozione di strumenti di vendita su internet basati su un buon posizionamento del sito tra i motori di ricerca, sulla trasparenza delle offerte, sulla relazione diretta coi Clienti per iniziative di marketing e per ricevere suggerimenti, sul coinvolgimento e condivisione attraverso i social networks.

  • Web Commerce
Le piattaforme di e-commerce gestite da Netvalue si basano su packages leader di mercato e rendono disponibili un grande numero di templates capaci di soddisfare qualsiasi aspettativa dei Clienti. Queste piattaforme consentono il caricamento e la gestione autonoma da parte del Cliente del catalogo prodotti, mentre le operazioni di ordine prevedono preliminarmente la registrazione dei clienti con l'acquisizione di tutte le informazioni necessarie per la gestione amministrativa e sono basate sul consolidato modello di carrello telematico. L'acquisto si conclude con l'invio automatico dell'ordine che sarà successivamente confermato e sulla base del quale, a seguito del pagamento, partirà la procedura di invio della merce. I pagamenti possono gestiti con varie modalità comprese quelle on-line che sono rese disponibili dai principali Istituti di Credito.

  • Web Marketing (Customer Relationship Management)

La gestione continuativa della comunicazione con i Clienti è fondamentale per stabilire quel rapporto di fiducia che sta alla base delle scelte dei consumatori. Le piattaforme messe a disposizione da Netvalue consentono di impostare programmi di comunicazione basate su newsletter, blog e campagne specifiche su varie tematiche. E' possibile costruire un data base Clienti, integrato con i potenziali Clienti ed eventualmente integrare i vari ambienti con i sistemi amministrativi dell'azienda. Oltre alla comunicazione automatica via mail è possibile lanciare programmi di comunicazione via sms o con altri strumenti di comunicazione istantanea che sono i grado di gestire anche l'eventuale ritorno da parte dei destinatari.

  • Social Networks Marketing

Al fine di mantenere una comunicazione continuativa nei confronti dei Clienti resta di particolare importanza l'interfacciamento con i social networks più diffusi. Se il cliente finale appartiene all'area consumer sicuramente sarà necessario prevedere l'integrazione con Facebook che rappresenta il veicolo più efficace per la creazione di gruppi di interesse e per la condivisione delle iniziative. Twitter rappresenta un ottimo strumento di comunicazione istantanea e può coinvolgere un numero molto elevato di followers garantendo il loro allineamento immediato sui messaggi aziendali. Altri strumenti da Google+ fino a YouTube sono da prendere in esame allo scopo di coinvolgere il maggior numero possibile di potenziali soggetti interessati.
  • Internet Advertising
A supporto dello sviluppo del business è possibile prevedere l'implementazione di servizi di on line marketing/advertising che utilizzano Internet per diffondere messaggi promozionali verso i potenziali target di mercato. Queste nuove forme di comunicazione includono il Direct Email Marketing (DEM), il Searche Engine Marketing (SEM) per incrementare la visibilità e migliorare il posizionamento del proprio sito web sui motori di ricerca, altre forme di pubblicità on line come il Web Banner Advertising e il Mobile Advertising. Queste iniziative sono finalizzate alla intercettazione di potenziali clienti che attraverso parole chiave di ricerca mostrano di essere interessati ai prodotti che fanno parte del catalogo prodotti caricato sul sito.
On line Business
Netvalue offre un approccio tecnologico a 360 gradi per quanto riguarda i progetti di sviluppo business attraverso l'adozione di strumenti di on-line business.

Dalla gestione dei domini e della posta elettronica, alla realizzazione e gestione del sito, alla implementazione delle interazioni coi social netwok, alle definizione delle iniziative di web marketing fino alla realizzazione della piattaforma di e-commerce,

Netvalue affianca i Clienti nella definizione delle specifiche e ne cura tutti gli aspetti fino al rilascio finale. Rientra anche nelle attività di Netvalue la definizione dei criteri SEO (Search Engine Optimization) che garantiscono la miglior visibilità del sito e conseguentemente delle offerte e le eventuali analisi dei contatti fino alla integrazione con i sistemi informativi aziendali relativi alla contabilità e gestione Clienti.

Richiedi una consulenza gratuita


Ottimizzazione costi
Innovazione tecnologica
Sviluppo business
Servizi di telefonia e voip
Servizi di accesso ad internet
NV mobile - Servizi di telefonia mobile
Internet of Things
Sistemi tecnologici
Servizio di centralino in rete
Servizio di server virtuale
Servizi di messaggistica
Servizi di audioconference e web collaboration
Servizi di Web Business Management
Xcally - Servizi di Call Center in rete

Desidero richiedere la newsletter

Accetto

Captcha Image
©2014 NetValue srl | Sede Legale Via Raimondo, 40/B, 10098 Rivoli (TO) | Tel +39 011 0862422 | P. IVA 09938870012 | Iscrizione R.O.C. n. 17887 | Capitale Sociale 100.000,00 € i.v.