Innovazione tecnologica

La ricerca di fattori di competitività per le imprese sarà sempre di più una necessità per riuscire ad affrontare le sfide del mercato globalizzato. Gli strumenti più idonei a rispondere alle esigenze di migliorare la produttività sia personale sia aziendale non possono prescindere dall'innovazione tecnologica dei sistemi ICT (Information e Communication Technology).

Adottare le migliori tecnologie disponibili in un mercato dinamico come quello dell'ICT richiede un insieme di competenze e professionalità molto elevate.  Netvalue è focalizzata sulle soluzioni tecnologiche più innovative e, con un approccio di tipo consulenziale, rende disponibile ai Clienti la sua esperienza per proporre soluzioni personalizzate volte ad interpretare in modo innovativo le loro esigenze di rinnovamento dei servizi ICT a supporto del business.

Netvalue, quale fornitore di servizi ICT, è in grado coadiuvare i propri Clienti nell'implementazione di progetti, anche complessi, di innovazione tecnologica.

  • Internet e Telefonia

Le convergenze ormai in atto da parecchi anni prima tra servizi voce e dati e poi tra servizi di rete fissa e mobile consente di avere una ampia disponibilità di soluzioni che consentono di rendere estremamente flessibile le modalità di fruizione dei servizi di comunicazione (telefonia, Internet, etc.). Il diffondersi (anche se a ritmi non sempre elevati e, per lo più, “a macchia di leopardo”) delle reti a larga banda basate sulla fibra ottica consentono di coniugare prestazioni, affidabilità, semplicità d'uso e flessibilità. Sulla base di questi presupposti resta particolarmente interessante affrontare progetti di innovazione sulle tematiche Internet e Telefonia con la ragionevole certezza di portare un contributo di maggiore produttività per il business delle aziende.

  • Servizi Cloud IaaS, PaaS

La diffusione dei servizi cloud consente di avere adeguate garanzie rispetto alla possibilità di “esternalizzazione” e di “flessibilizzazione” dei costi per significative porzioni di infrastrutture IT. Infatti l'ampia disponibilità di soluzioni di server virtuali consente di valutare la progressiva migrazione di infrastrutture obsolete guadagnando in termini di prestazioni e affidabilità. L'ampia disponibilità di piattaforme software a partire da quelle relative ai sistemi di posta, di archiviazione e condivisione dati, di conferencing e di collaboration consente di introdurre in modo relativamente facile un più efficiente modo di lavorare in azienda con processi più snelli e con la riduzione del time-to-market.

  • Sicurezza informatica e integrità dei dati

L'esigenza di proteggere i dati aziendali soggetti a potenziali attacchi e furti cresce di giorno in giorno all'oggettivo crescere delle attività fraudolente. Pertanto nelle aziende sta aumentando la consapevolezza della esigenza di aumentare i livelli di protezione sia adottando sistemi più efficaci di firewalling e di intrusion detection sia proteggendo i dati con un backup automatico al di fuori del perimetro stretto dell'azienda a garanzia della business continuity. L'innovazione tecnologica in questi ambiti sta dando un contributo particolarmente significativo in relazione alla esigenza di gestire un ambito sempre più grande di relazioni e pertanto di rischi e gli investimenti fatti in questa direzione sono finalmente percepiti non come un costo da evitare ma come un interesse prioritario dell'azienda.

  • Unified Communications

Ampliare le modalità con cui l'azienda si relazione con il mondo esterno è una esigenza particolarmente sentita. Le molteplici possibilità di comunicazione sia in tempo reale (conversazione, chat, presence, social network, videoconference) sia in differita (email, sms, fax, voicemail) ed il dinamismo con cui si muovono le abitudini delle persone da uno strumento all'altro obbliga a tenere alta l'attenzione su queste tematiche che necessitano di un coordinamento allo scopo di poter sfruttare al massimo i potenziali che ne derivano. Sulla base di questi presupposti resta particolarmente interessante affrontare progetti di innovazione sulle tematiche Unified Commucation per garantire l'adeguamento del business delle aziende alla rapida evoluzione delle abitudini dei consumatori.

Metodologia Gap Analysis
Nei progetti di innovazione tecnologica Netvalue adotta metodologie di gap analysis basate su 3 steps (riepilogati di seguito) per ognuno dei quali è previsto un documento di sintesi e di proposta:

• What is: analisi dei modelli di business e delle infrastrutture ICT in essere

• What should be: definizione dei nuovi modelli di business e delle nuove tecnologie abilitanti

• Gaps: progetto di dettaglio per implementare le nuove soluzioni tecnologiche

Richiedi una consulenza gratuita


Ottimizzazione costi
Innovazione tecnologica
Sviluppo business
Servizi di telefonia e voip
Servizi di accesso ad internet
NV mobile - Servizi di telefonia mobile
Internet of Things
Sistemi tecnologici
Servizio di centralino in rete
Servizio di server virtuale
Servizi di messaggistica
Servizi di audioconference e web collaboration
Servizi di Web Business Management
Xcally - Servizi di Call Center in rete

Desidero richiedere la newsletter

Accetto

Captcha Image
©2014 NetValue srl | Sede Legale Via Raimondo, 40/B, 10098 Rivoli (TO) | Tel +39 011 0862422 | P. IVA 09938870012 | Iscrizione R.O.C. n. 17887 | Capitale Sociale 100.000,00 € i.v.